Attrezzature per ristorazione

Macchina da cucina universale, Capacità 10 Litri - Raffreddamento ad Acqua\Aria

In evidenza

€ 21.500,00
(IVA esclusa)

€ 26.230,00
(IVA 22 % inclusa)

Codice: RIBOT10

Marca: Telme

RIBOT mescola, miscela, monta, taglia, sminuzza, impasta, scalda, cuoce, mantiene, tempera, pastorizza, raffredda, abbatte e congela prodotti alimentari pane, pasta, riso, carne, pesce, verdure oltre che prodotti liquidi, cremosi, pastosi, cioccolato, gelato, granita ecc.
 
Caratteristiche Costruttive
- Semplicità Costruttiva: Rende la macchina competitiva. Le lavorazioni dei prodotti alimentari vengono eseguite in un unico cilindro disposto verticalmente che consente facile riempimento, costante visibilità del prodotto e aggiunta di ingredienti in qualsiasi momento
- Utilizzazione di tutta la superficie del cilindro per trasmettere caldo o freddo
- Facilità di montaggio e smontaggio dei vari componenti che prevedono elementi di accoppiamento
- Campo di temperatura programmabile tra -15°C e 110°C
- Tempo di riscaldamento\cottura programmabile da 1 a 999 Minuti
- Agitazione variabile da 10 a 500 Giri al minuto. Rotazione in senso Orario e Antiorario
- Cicli di funzionamento completamente automatici oppure manuali
- Lavaggio e sanitizzazione semplici e rapidi
 
Kit Standard

Coperchio Standard (1): Si utilizza per lavorazioni/prodotti che non richiedono riscaldamento o cottura
Coperchio per Cottura (2): Evita condensa sul piano della macchina ed accelera i tempi di riscaldamento o cottura
Imbuto di Ricarica (3): Per vari ingredienti
Rivestimento di Protezione Amovibile (4): Protegge dal calore
Mescolatore Standard Multiuso (5): Per moltissimi prodotti di Gastronomia, Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria
Pala di Contrasto (6): Soprattutto per gelati e particolari impasti
 
Funzioni e Vantaggi

- Mescola, miscela, monta, taglia, impasta, scalda, cuoce, mantiene, tempera, raffredda, abbatte e congela prodotti alimentari come pane, pasta, riso, carne, pesce, verdure oltre che prodotti liquidi, cremosi e pastosi.
- Riscaldamento tramite liquido termoconduttore, in circolazione, permette cotture mitare ed evita bruciature del prodotto
- Rapida trasmissione di riscaldamento perchè il prodotto all'interno del cilindro viene mescolato
- Controllo preciso della temperatura sia in riscaldamento che in raffreddamento
- Mantenimento prolungato di una specifica temperatura
- Rapida cottura e raffreddamento riducono il calo peso e preservano colori, aromi e sapori naturali degli alimenti
- Veloce abbattimento di temperatura del prodotto alimentare mescolato all'interno del cilindro
- Cicli automatici o manuali celeri,consentono un notevole risparmio
- Ampio campo di temperatura consente sia la tempera del cioccolato (Bianco, Fondente, Al Latte) nonchè la preparazione di Gelati, Sorbetti e Granite
- Possibilità di variare istantaneamente la velocità di rotazione
- Senso di rotazione variabile e conformazione dei componenti contribuiscono all'erogazione automatica e completa dei prodotti.
- Garanzia d'igiene: Il prodotto non subisce manipolazioni fino alla confezione sottovuoto
 
GASTRONOMIA
 
L'abbattimento termico, eseguito con sorprendente rapidità rispetto ai tempi necessari per un vero e proprio abbattitore, evita le manipolazioni, il calo di peso per evaporazione e consente di sanificare velocemente il prodotto pronto per la conservazione,preferibilmente sottovuoto, a bassa temperatura.
Saranno preservate le qualità nutrizionali degli alimenti, il loro colore, la loro consistenza, garantendo al consumatore il massimo gusto ed una qualità costante.
Lo stoccaggio a bassa temperatura permette di ottimizzare le lavorazioni fatte in quantità economicamente vantaggiose. Con RIBOT è possibile quindi programmare il lavoro per risparmiare tempo e denaro.
 
PASTICCERIA
 
Con RIBOT gli impasti di pasticceria, grazie alla possibilità della temperatura controllata, danno risultati di ottima resa, aumento di volume e fluidità del prodotto. I diversi ingredienti,burro,uova,zucchero, si amalgamano meglio e più rapidamente. La lavorazione sempre costante ed automatica, semplifica il processo e consente risparmi di tempo ed energia.Qui di seguito alcuni dei prodotti di pasticceria che RIBOT prepara automaticamente:Impasti, crema pasticcera, crema al burro, crema inglese, bavarese, marmellata di frutta, frutta poché. salsa di frutta, salsa nocella, mousse, meringhe, glasse, macarona, panna cotta, zabaione, crema catalana, crème brulée, budino, caramello, mascarpone.
 
GELATERIA
 
RIBOT ha il cilindro disposto verticalmente per un facile riempimento (particolarmente utile in gelateria)ed è caratterizzato da un efficace mescolamento del gelato che si va trasformando.L'agitatore, con elementi raschianti mobili,spinge verso l'alto il prodotto che ricade poi per forza di gravità.
Il ciclo a temperatura ottiene, con quantità differenti di miscela,sempre il medesimo risultato: Un gelato fine e cremoso. L'inversione del senso di rotazione e la velocità, opportuna dell'agitatore, assicura un'ottimale estrazione. A fine ciclo il prodotto è rapidamente erogato pronto per la vendita immediata. Il lavaggio dei pochi componenti, facilmente smontabili senza utensili, è semplice ed assicura la massima igiene.
 

 

 
Modello RIBOT10
Alimentazione V/Hz/f  400/50/3
Misure (lxpxh) cm 49x60x110
 Capacità  Lt 10
 Peso  Kg 185
 
 
 

Video